Isola d’Elba, tre denunce per guida in stato di ebbrezza: controlli dei Carabinieri nel weekend a Portoferraio.
Fine settimana di controlli intensificati sull’Isola d’Elba, dove i Carabinieri della Compagnia di Portoferraio, nell’ambito delle direttive del Comando Provinciale di Livorno, hanno effettuato una serie di servizi notturni per la sicurezza stradale.
L’operazione rientra nelle linee condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Livorno.
Durante i posti di blocco, i militari hanno deferito tre uomini per guida in stato di alterazione psicofisica, due per l’assunzione di alcol e uno anche per uso di sostanze stupefacenti.
Marciana, 25enne oltre il doppio del limite
Il primo intervento è avvenuto poco dopo la mezzanotte a Marciana, dove un 25enne alla guida di un’auto è risultato positivo all’alcoltest con un tasso di 1,39 g/l, più del doppio del limite consentito.
Portoferraio, motociclista 60enne ubriaco
Verso l’1:30, a Portoferraio, i Carabinieri hanno fermato un 60enne del posto, a bordo della sua moto, con un tasso alcolemico di 1,16 g/l.
Cocaina e alcol: 30enne denunciato
Alle 4:50, sempre a Portoferraio, è stato fermato un 30enne elbano al volante della propria auto.
Oltre a un tasso di 1,47 g/l, quasi il triplo del consentito, l’uomo mostrava segni di alterazione compatibili con l’assunzione di droghe. Condotto all’ospedale per accertamenti, è risultato positivo alla cocaina.
In tutti e tre i casi, i Carabinieri hanno ritirato le patenti e affidato i veicoli a persone idonee alla guida.
Le Autorità giudiziarie e prefettizie sono state prontamente informate dall’Aliquota Radiomobile.
L’attività dell’Arma sull’isola prosegue con presidi costanti, non solo per contrastare spaccio e reati predatori, ma anche per tutelare la sicurezza stradale.
