Marciana Marina: gioiellieri indagati per appropriazione indebita.

Marciana Marina: gioiellieri indagati per appropriazione indebita.

A seguito di alcune querele presentate nel mese di ottobre da tre persone residenti nell’Isola, i Carabinieri della Stazione di Marciana Marina hanno avviato un’attività investigativa che li ha impegnati nelle ultime settimane. Dalle denunce delle parti offese è emerso che queste avrebbero consegnato vari monili pregiati di loro proprietà presso una gioielleria, attiva qualche anno prima sul territorio dell’Elba, per interventi di riparazione e manutenzione.

Nonostante le richieste, i predetti gioielli non sarebbero mai stati restituiti, fino a quando l’esercizio è risultato cessato e i titolari si sono resi irreperibili. È per tale ragione che le parti offese si sono rivolte al Comando Stazione dei Carabinieri.

A conclusione degli accertamenti, gli operanti hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno due imprenditori oltre la cinquantina, soci e proprietari dell’impresa con sede legale a Piombino, con l’accusa di appropriazione indebita.

Nel prosieguo delle indagini, i Carabinieri della Stazione di Marciana Marina — con il supporto dei colleghi della Stazione di Piombino — hanno eseguito mirati accertamenti che hanno portato al rinvenimento dei preziosi nella disponibilità dei due imprenditori.

I monili sono stati recuperati e sequestrati e saranno restituiti ai legittimi proprietari non appena l’Autorità Giudiziaria titolare delle indagini ne autorizzerà la consegna.

Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, gli imprenditori sono da ritenersi presunti innocenti sino a definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, considerata l’attuale fase delle indagini preliminari.

continua a leggere – “Marciana Marina: gioiellieri indagati per appropriazione indebita.” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Livorno Cronaca

Piombino: denunciato 30enne per furto aggravato in negozio.

Piombino: denunciato 30enne per furto aggravato in negozio. I Carabinieri della Stazione di Piombino hanno denunciato in stato di libertà un 30enne di origini nordafricane, dimorante in zona, per furto aggravato ai danni di un esercizio commerciale del centro cittadino. Secondo la ricostruzione effettuata dai militari, che hanno raccolto la denuncia del titolare, il giovane […]

Leggi altro...
Livorno Cronaca

Livorno: arresto per atti persecutori a tutela fasce vulnerabili.

Livorno: arresto per atti persecutori a tutela fasce vulnerabili. Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica su tutta la provincia, con particolare attenzione alla prevenzione e al contrasto delle condotte maltrattanti nei confronti delle fasce vulnerabili, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno hanno tratto […]

Leggi altro...
Livorno Cronaca

Operazione “Penny Black”: blitz antidroga dei Carabinieri tra Livorno, Pisa e Prato

Operazione “Penny Black”: blitz antidroga dei Carabinieri tra Livorno, Pisa e Prato Su ordine della Procura della Repubblica di Livorno, i Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno, con il supporto del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno dato esecuzione, questa mattina, a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 9 soggetti […]

Leggi altro...